03/04/2018
E' stato depositato, dal tecnico incaricato, il progetto esecutivo inerente l’efficientamento energetico del Palazzo Municipale che prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico di 20 Kw sul lastrico solare dell’edificio e la sostituzione degli infissi con altri rispondenti alle vigenti normative di sicurezza e risparmio energetico.
Le attuali finestre in legno saranno, quindi, sostituite con dei nuovi infissi in struttura PVC a taglio termico con vetrocamera.
Il progetto prevede un investimento complessivo di € 147.000,00 che potrà essere sostenuto attraverso la partecipazione ai bandi comunitari o con l'utilizzo di eventuali disponibilità proprie dell'ente.
Dopo l’intervento di rifacimento del prospetto si punta adesso al miglioramento del bilancio termico dell’edificio e della sicurezza.
L’insieme di queste azioni, volte a minimizzare i consumi energetici, permetterà, quindi, di rendere l’edificio moderno e ancor più vivibile.
Si svolgerà presso la Via Buttitta (già Via dei Murales), il Visual Contest di street art “START 2018”
Si terrà sabato, 3 marzo 2018, alle ore 18:45, presso il Molino Excelsior, un concerto di chitarra classica
Prende il via domani la 26esima edizione del Carnevale di Valderice.
L’Amministrazione Comunale di Valderice ricorda Gian Giacomo Ciaccio Montalto nelle giornate del 24 e 25 gennaio 2018.
Rappresentazione della Natività nel Parco Urbano di Misericordia
Questo pomeriggio parteciperò alla conferenza di presentazione del progetto “Revive”, presso l’Università LUMSA di Palermo.