01/09/2016
Nel mese di settembre 2016 sono stati aggiudicati dall'UREGA di Trapani alla ditta Eco Chimica Stingo srl di Castellammare di Stabia (NA) i lavori relativi alla realizzazione del progetto per l’adeguamento dell’impianto di depurazione di C.da Anna Maria nel Comune di Valderice e completamento della rete fognaria – 1° intervento.
Gli ulteriori passaggi procedimentali sono stati posti in essere dal Commissario nominato dal Governo nazionale che dopo circa otto mesi ( e precisamente il 28 luglio 2017) ha restituito, dopo diversi solleciti, al Comune di Valderice tutta la documentazione in quanto dichiaratosi incompetente. Pertanto, il Comune di Valderice soltanto adesso può definire l’ulteriore fase procedimentale e, quindi, all’aggiudicazione definitiva dei lavori.
L'intervento sarà realizzato con fondi CIPE per circa € 3.500.000,00 e con fondi comunali per la somma di € 532.502,11 a titolo di cofinanziamento.
Si svolgerà presso la Via Buttitta (già Via dei Murales), il Visual Contest di street art “START 2018”
Si terrà sabato, 3 marzo 2018, alle ore 18:45, presso il Molino Excelsior, un concerto di chitarra classica
Prende il via domani la 26esima edizione del Carnevale di Valderice.
L’Amministrazione Comunale di Valderice ricorda Gian Giacomo Ciaccio Montalto nelle giornate del 24 e 25 gennaio 2018.
Rappresentazione della Natività nel Parco Urbano di Misericordia
Questo pomeriggio parteciperò alla conferenza di presentazione del progetto “Revive”, presso l’Università LUMSA di Palermo.