Mino Spezia

Mino Spezia
Ordinanza messa in sicurezza opifici industriali

Ordinanza messa in sicurezza opifici industriali

05/09/2017

A seguito dell’attività istruttoria dell’Ufficio Tecnico Comunale, che ha evidenziato una situazione di pericolo determinata dalla precarietà dei dismessi opifici industriali siti nell’area compresa tra via PO e la spiaggia di Rio Forgia, è stata emanata l'Ordinanza Sindacale n. 17 del 31.07.2017 per intimare ai proprietari la messa in sicurezza degli stessi.
In caso di inottemperanza interverrà l'Ente Locale in via sostitutiva con successivo addebito delle spese nei confronti dei soggetti inadempienti.
Lo stato di degrado degli immobili è tale da poter determinare un loro possibile cedimento con ripercussioni negative sia per il traffico veicolare e pedonale che per la salute pubblica stante le gravi conseguenze che potrebbero derivare dai possibili crolli degli edifici.
Il provvedimento in questione ha come obiettivo anche quello di assicurare il decoro dei luoghi che nel caso che ci occupa hanno una particolare vocazione turistica.





EVENTI

FOCUS

Fognature di Bonagia – Sant’Andrea: 1° stralcio

Aggiudicati i lavori relativi alla realizzazione del progetto per l’adeguamento dell’impianto di depurazione di C.da Anna Maria

Fognature di Bonagia- Sant’Andrea (realizzazione nuova rete fognante)

Per il Comune di Valderice un ulteriore finanziamento di € 1.679.000,00 per il completamento e la ristrutturazione della rete fognante lato nord.

Campo di Misericordia

Aggiudicati i lavori (3.200.000,00 Euro) per il completamento dell’impianto sportivo di Misericordia.