Mino Spezia

Mino Spezia
Apertura anno scolastico

Apertura anno scolastico

12/09/2017

“Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.”(A. Gramsci)
Ai nostri studenti più piccoli che oggi inizieranno l’avventura delle elementari, accompagnati da mamma e papà, trepidanti e commossi nel vedere i loro bambini che crescono, l’Amministrazione Comunale ha inteso, anche quest’anno, consegnare un piccolo ma significativo dono in una sorta di “familiare” vicinanza in questo primo giorno.
È questo il giorno in cui la Scuola, con tutti i suoi operatori, apre le porte e accoglie i bambini, riscoprendo in un nuovo inizio quella che è la grande avventura educativa e la sua autentica funzione: dare ai ragazzi il metodo per poter scoprire, conoscere e stupirsi della bellezza del mondo, preparandosi al futuro in una società sempre più articolata e complessa.
Per rendere questo percorso ancora più gradevole, è finalmente a disposizione dei nostri alunni un nuovo (scuola)bus che renderà più agevole e comodo il trasporto a scuola e, grazie all’impegno continuo nei lavori per la messa in sicurezza delle scuole del territorio, i nostri bambini potranno beneficiare di ambienti più sicuri e protetti.
Porgiamo, infine, un augurio ai genitori di tutti gli alunni, che ripongono, legittimamente, tante speranze nella “carriera” scolastica dei propri figli, affinché abbiano tutte le soddisfazioni che ogni genitore spera di poter avere per il loro futuro.
A tutti, e in particolare ai bambini, un grande in bocca al lupo ed un sereno anno scolastico!





FOCUS

Fognature di Bonagia – Sant’Andrea: 1° stralcio

Aggiudicati i lavori relativi alla realizzazione del progetto per l’adeguamento dell’impianto di depurazione di C.da Anna Maria

Fognature di Bonagia- Sant’Andrea (realizzazione nuova rete fognante)

Per il Comune di Valderice un ulteriore finanziamento di € 1.679.000,00 per il completamento e la ristrutturazione della rete fognante lato nord.

Campo di Misericordia

Aggiudicati i lavori (3.200.000,00 Euro) per il completamento dell’impianto sportivo di Misericordia.