Mino Spezia

Mino Spezia
Verifiche sismiche sugli edifici scolastici

Verifiche sismiche sugli edifici scolastici

29/09/2017

L’Amministrazione Comunale di Valderice, con atto deliberativo n. 137 del 28.09.2017, ha approvato il progetto che, se finanziato per il tramite di partecipazione ad apposito bando già pubblicato, permetterà l’esecuzione di indagini diagnostiche e delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici, quindi il consequenziale aggiornamento della relativa mappatura.
L’Amministrazione, in vero, l’anno scorso ha già avviato con fondi propri le attività di verifica di alcuni plessi scolastici, ma in questo modo sarà assicurato il controllo di tutti gli edifici: Scuola dell'Infanzia G. Magaddino – Scuola dell'Infanzia Bonagia – Scuola Primaria D. Alighieri – Scuola Secondaria 1° grado G. Mazzini – Scuola Primaria Fico – Scuola dell'Infanzia Primavera – Scuola dell'Infanzia S. Catalano – Scuola Primaria G. Falcone.
Siamo particolarmente impegnati a garantire la fruibilità e la sicurezza degli edifici scolastici ove i nostri ragazzi, docenti ed operatori della Scuola passano gran parte del loro tempo. In questi anni sono stati costanti gli investimenti sugli edifici scolastici. Da ultimo sono in corso le procedure di gara per la manutenzione straordinaria del plesso “G. Mazzini”.


Scarica allegato:



EVENTI

FOCUS

Fognature di Bonagia – Sant’Andrea: 1° stralcio

Aggiudicati i lavori relativi alla realizzazione del progetto per l’adeguamento dell’impianto di depurazione di C.da Anna Maria

Fognature di Bonagia- Sant’Andrea (realizzazione nuova rete fognante)

Per il Comune di Valderice un ulteriore finanziamento di € 1.679.000,00 per il completamento e la ristrutturazione della rete fognante lato nord.

Campo di Misericordia

Aggiudicati i lavori (3.200.000,00 Euro) per il completamento dell’impianto sportivo di Misericordia.